top of page

Altaroma

Tra le cose a cui tengo di più nella mia vita senza ombra di dubbio Altaroma occupa uno dei primi posti.

Negli anni, in un continuo crescendo è stato un appuntamento che ho atteso sempre con maggiore premura perchè oltre ad essere la principale manifestazione di moda della capitale è stata per me un espediente per poter introdurmi nel mondo della moda, conoscere persone interessanti, fare amicizia con alcune di esse, ma soprattutto farmi conoscere.


E' per questo motivo che mi ritengo obbligato a dedicare il primo post di Wowgue ad Altaroma.


L'edizione di Gennaio è stata per me l'ottava edizione, e facendo il calcolo mi è sembrato quasi impossibile che sia passato tutto questo tempo!

Personalmente è stata un'edizione straordinaria, in quanto ho partecipato sia passivamente come "blogger", potendo assistere così alle presentazioni di tutte le case partecipanti, sia attivamente come vestierista alle sfilate di Greta Boldini e L72, ma soprattutto ho avuto l'immensa opportunità di aiutare lo staff di Altaroma nell'allestimento di una mostra dedicata ai partecipanti delle scorse edizioni di Who's on next accessori. Ringrazio per quest'ultima esperienza Annalisa che ha permesso il tutto.




Le iniziative promosse da Altaroma sono state molteplici, ad iniziare dall'opening party organizzato alla Coin Excelsior di via Cola di Rienzo. Nel corso della serata sono stati esposte le creazioni di Avanblanc, Catherine de Medici 1533, Elena Ghisellini, Federica Berardelli, Giancarlo Petriglia e L72.


Interessanti quanto ricercate le collezioni dei giovani talenti promossi di Altaroma, che hanno trovato ad ospitarli come location gli spazi industriali dell'Ex Dogana allo Scalo San Lorenzo.


Si sono così alternate in passerella le silhouette neo-fifties dal sapore marino di L72, il no- gender dei maxi volumi e colori neutri di MiaoRan, i completi pastello di Luca Sciascia e le raffinate composizioni in rosa e verde di Giuseppe Di Morabito.




Un edizione dimostratasi innovativa che ha avuto maggiore riscontro sul piano social, e mostrando interesse anche al livello internazionale nello streetstyle degli ospiti della rassegna.



Non resta che far partire il countdown per l'edizione di Luglio!

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page